Nei tour operatori il budget delle vendite comprende la previsione, mese per mese, delle vendite di pacchetti turistici, distinti per area geografica e tipologia.

Nei tour operatori il budget delle vendite comprende la previsione, mese per mese, dei volumi di vendita della biglietteria aerea, ferroviaria ecc., dei soggiorni alberghieri, dei viaggi da catalogo e delle relative provvigioni, oltre che i volumi di vendita dei viaggi organizzati su richiesta dei clienti.

Il budget dei costi di produzione comprende la stima dei costi necessari alla produzione dei viaggi organizzati, vale a dire costi di acquisto dei servizi alberghieri, dei trasporti, delle escursioni, delle guide turistiche e del personale di assistenza, utenze, personale amministrativo e commerciale, costi di pubblicità e marketing, ammortamenti.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s