L’addetto al web marketing

La complessità delle attività legate alla promozione e alla gestione delle vendite su Internet fa sì che nelle aziende alberghiere più strutturate trovi sempre più spazio una figura professionale inedita per il comparto: l’addetto al web marketing. Questo specialista può collaborare in forma stabile con l’azienda, oppure fornire prestazioni più o meno continuative in qualità di libero professionista.

L’addetto al web marketing ingaggiato dagli hotel di solito non proviene da una carriera nel comparto alberghiero, ma ha già avuto esperienze di pricing e di collaborazione con i portali di intermediazione e quindi è in possesso di competenze ben spendibili nel settore. Non si può tuttavia escludere che l’azienda incarichi di questa attività il personale di front office, previa un’adeguata formazione.

L’addetto al web marketing opera in stretto contatto con il reparto ricevimento e con l’amministrazione. La sua funzione specifica è gestire la presenza dell’hotel su Internet tramite iniziative di comunicazione, promozione e distribuzione mirate.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s